Stefano De Martino: “Santiago cresce. Ha bisogno di me. Son disposto a fare doppi turni in Rai”
- 13/09/2024
- Trend
Faccio i doppi turni per stare con mio figlio. Queste le parole di Stefano De Martino, conduttore, ballerino e cantante, ma anche attore e showman, che dopo il successo del programma ‘Stasera tutto è possibile’, approda su Rai 1 con la conduzione di ‘Affari tuoi’.
Un’eredità del conduttore Amadeus, il programma sembra conseguire un grande successo anche con la conduzione di De Martino che però, come molti che si son costruiti una carriera senza particolari privilegi, venendo “dal basso”, non dimenticano alcuni valori e sanno dare le giuste priorità alla propria vita. E una di queste è l’educazione, così come la presenza genitoriale, per il figlio Santiago.
“Doppi turni per mio figlio”
“Registri il programma dal lunedì al mercoledì perché il weekend è dedicato a tuo figlio, giusto?”, gli ha chiesto Bruno Vespa nelle scorse puntate di ‘Cinque minuti’, programma condotto dal giornalista di Porta a Porta nel quale invita ospiti vip, prima della programmazione di prima serata Rai.
“Da padre separato e potendo ritarare il piano di produzione in base alle esigenze ho chiarito che avrei potuto fare anche i doppi turni. Registriamo tantissime puntate dal lunedì al mercoledì. Questo mi consente di avere più tempo per mio figlio”, ha raccontato l’ex marito di Belen Rodriguez, showgirl con la quale ha avuto Santiago.
Sul web la notizia ha attirato grande clamore. Tra chi critica le parole del conduttore, perché oggi può vantare soldi e fama e chi invece comprende i sacrifici nonostante il successo, le motivazioni dietro le affermazioni le ha date lo stesso De Martino: “Mio figlio sta crescendo e ha bisogno di me”, ha puntualizzato a Bruno Vespa.
Parole, quelle del conduttore, che ricordano che anche i papà possono avere problemi nella gestione tra vita privata e lavoro, soprattutto in seguito ad una separazione coniugale. Una questione sulla quale si gioca una partita del futuro delle famiglie e della demografia del nostro Paese.
Lavoro e vita privata: un problema anche per i vip?
In quanto papà separato, l’affidamento congiunto con la showgirl argentina, per Stefano De Martino, diventa una doppia organizzazione che separa la settimana tra lavoro e figlio. Una “settimana corta”, in qualche modo, degna di modelli virtuosi di aziende nostrane, ma soprattutto estere, che consente quindi al conduttore di viversi in serenità la crescita del figlio.
L’ormai non più così piccolo Santiago (11 anni), come la maggior parte dei bambini di quell’età, si avvia ad una fase preadolescenziale complessa per molti genitori. Dal canto suo, De Martino è altrettanto giovane (34 anni), come gli ricorda Bruno Vespa in trasmissione con una frase dai toni paterni: “Sei ancora nel fiore dei tuoi anni”.
- Europa Giovane6
- Famiglia221
- Fertilità154
- Giovani246
- Mondo201
- Podcast5
- Popolazione479
- Talk | 13 dicembre 20239
- Talk | La 'cura' delle persone5
- Trend96
- Video27
- Welfare234